venerdì 7 giugno 2013

Le palline golose di Andrea e Viola PL

Era da un po' di tempo che i miei figli più piccoli aspettavano queste palline da passeggio...ed oggi li ho accontentati!
Ne ho fatti solo 4 per prova...sono stati spazzolati in un secondo!
Palline da rifare domani....

Ingredienti per 4 palline   troppo poche anche per prova...

1 cucchiaino di formaggio 0,1% autoprodotto
1 cucchiaino di sciroppo d'agave
1/2 cucchiaino di cacao amaro
granella di nocciole tostate
mandorle a scaglie
gocce di cioccolato
frutta -  per me lamponi -
cioccolato fondente >70% di cacao
4 bastoncini di legno

In una ciotola ho sbriciolato la fettina di Fibertorta al cioccolato, ho aggiunto il formaggio, l'agave e del cacao amaro ; impastare sino ad ottenere un composto compatto.
Ho formato 4 palline e le ho messe in un piattino in frigorifero per 15 minuti.
Ho fatto sciogliere 4 quadrotti di cioccolato fondente >70% al microonde.
Ho intinto 4 bastoncini di legno nel cioccolato fuso e li ho infilati nelle palline.
Ho rimesso in frigorifero per altri 10 minuti.
Ho poi intinto le palline nel cioccolato fondente rimasto ed ho decorato con mandorle, nocciole, gocce di cioccolato e lamponi.
Quando il cioccolato si sarà raffreddato potrete gustare le palline....




Nessun commento:

Posta un commento