Questa semplice torta di mele non ha nulla da invidiare ad una classica...Provatela e mi saprete dire....Qui è stata apprezzata da tutti...
Ingredienti per uno stampo del diametro di 20 cm
150 gr di farina Fiberpasta
4 gr di lievito per dolci
60 gr di fruttosio
1 cucchiaino di olio
180 ml di latte di soya bio
curcuma q.b.
Vaniglia Bourbon q.b.
2 mele bio
2 cucchiai di fruttosio
Preriscaldare il forno a 170°.
Setacciare la Farina Fiberpasta ed il lievito per dolci ; aggiungere il fruttosio, l'olio, la curcuma, la vaniglia ed il latte di soya mescolando con cura con una frusta per evitare la formazione di grumi.
Tagliare le mele bio a fette sottili.
Porre l'impasto nello stampo e mettere le fettine di mele sulla superficie.
Distribuire il fruttosio sulle mele e cuocere per 30-35 minuti , controllando il grado di cottura mediante prova stecchino.
Far raffreddare su di una gratella e servire.
Ciao non posso mangiare nessun tipo di cereali e prodotti integrali .e legumi non riesco a trovare la farina fiberpast a ..quale farina mi consigli ? posso è usare solo farina bianca ...grazieeeeee
RispondiEliminaciao! la quinoa non è un cereale appartiene alla famiglia degli spinaci. La farina Fiberpasta la puoi ordinare sul loro sito.Ti ricordo però che è una farina di grano tenero quindi non adatta a te.
EliminaCiao sto cercando di imparare il metodo..posso usare farine dopo Kamut fatto i granosaraceno? Sono intollerante al glutine..ggrazie!
RispondiElimina