Ecco la ricetta del dolcetto che ho fatto per il mio compleanno...è davvero una ricetta semplicissima, ero molto indecisa se postarla o meno..
Hanno gradito tutti...ed è leggerissimo!
Ingredienti per 4 nuvole
1 albume d'uovo bio a temperatura ambiente
il doppio del peso dell'albume di fruttosio
3 gocce di succo di limone bio
Per il topping
170 gr di Fage 0%
2 cucchiai di fruttosio a velo
12 fragole
Preparare le nuvolette montando a neve l'albume con il fruttosio pesando gli ingredienti; aggiungere il succo di limone.
Mettere il composto in una sac a poche e su carta forno formare le nuvole creando una base e un bordo.
Far cuocere a 90° per 2 ore avendo l'accortezza di creare una fessura nel forno con una presina o con il manico di un mestolo di legno.
Controllare il grado di cottura, le meringhe devono rimanere bianche; a fine cottura far raffreddare le meringhe dentro il forno.
Preparare il topping mescolando lo yogurt 0%, il fruttosio e le fragoline a piccoli pezzi.
Comporre il dolce aggiungendo alla nuvola la crema di yogurt e fragole e decorare con una fragolina intera sfilettata.
Ciao, quando nelle ricette scrivi sia GP che PL vuol dire che si posono mangiare sempre? Gz x la risposta.
RispondiEliminaCiao e benvenuto/a nel mio blog ! Quando leggi entrambe le diciture è perchè possono essere consumate indifferentemente sia in un pasto GP che PL...
EliminaBuona giornata, Anna Lisa.
Gz mille seguirò molto il tuo blog!!! Sono insulino resistente e in pieno sovrappeso, ai limiti con l'obesità, e se nn voglio distruggermi la salute devo iniziare e questa e'la dieta che mi Ha consigliato l'endocrinologo di seguire...speriamo...baci a presto
EliminaCiao! Se hai voglia di cominciare questo viaggio in piacevole compagnia mi sento di consigliarti il forum Montignocche di cui faccio parte.Lì potrai trovare riassunti del Metodo Montignac, menù, ed altre notizie riguardanti questo metodo.
EliminaIl Metodo Montignac non è una dieta, ma uno stile alimentare volto al benessere della persona e alla prevenzione di patologie gravi...
A presto, Anna Lisa.