domenica 28 aprile 2013

Formaggio 0,1% di grassi autoprodotto GP PL

In commercio sino a pochi giorni fa trovavo un formaggio spalmabile con lo 0,2% di grassi : ieri, ahimè la scoperta che non esiste più , l'hanno sostituito con un altro ma con il 5% di grassi!
Da qui la necessità di farmelo da sola...e così è stato!



Ingredienti per 200 gr di formaggio



500 gr di yogurt 0,1%



Ho messo lo yogurt in un colino a maglie fini e l'ho fatto riposare in frigorifero coperto una notte sopra una ciotola.
Il Vostro formaggio magro è pronto per le Vostre ricette o semplicemente spalmato sul pane con dell'ottima marmellata bio!












5 commenti:

  1. Ciao Lisa grazie per il consiglio, pensa che per comprare la linessa dovevo fare un sacco di chilometri e così non la compravo mai...il tuo procedimento è tanto semplice quanto veloce, così potrò usarla pure io senza allontanarmi troppo da casa...grazie, buona giornata.
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca e benvenuta nel mio blog! E' davvero semplice questo metodo e ci risolverà un bel po' di problemi logistici! Buona giornata, Anna Lisa.

      Elimina
  2. Ciao Lisa tutto bene?,che bella pensata hai avuto!!
    Io non amo molto la linessa,però proverò a fare questo...
    X quanto mi riguarda tutto bene,tranne un allergia che sto curando...niente di preoccupante.
    baci e colgo l'occasione di salutare tutte quelle che mi conoscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla,che piacere risentirti!!!Mi spiace per la tua allergia...spero nulla di serio...
      Sono un po' latitante dal blog perchè sto organizzando il buffet a basso Ig per la S.Comunione di Andrea che farà il 2 giugno.
      Spero di sentirti presto!!!Buona giornata....

      Elimina
  3. Ciao , mandami la tua mail a: info@sportshore.it
    Mauro

    RispondiElimina