Se state cercando un piattino sfizioso per far mangiare le verdure ai Vostri bimbi piccoli e grandi ma non solo, questi involtini spariranno velocemente dal piatto...
Ingredienti per 4 persone
3 melanzane
3 zucchine
2 carote
4 fette sottili di emmenthaler
2 cucchiai di pane grattuggiato Fiber
2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
6 cucchiai di olio evo
Preiscaldare il forno a 180° con modalità ventilata.
Lavare le melanzane e tagliarle a fette. Mettere un foglio di carta forno in una teglia e far cuocere le melanzane per 15 minuti.
Lavare le zucchine e spuntarle. Pelare le carote. Con l'ausilio di un robot da cucina o di una grattugia multifunzione grattuggiare le verdure a julienne fine.
In una pentola mettere un cucchiaio di olio evo e far cuocere le verdure tagliate a julienne per 5 minuti.
Tagliare a quadretti le fette di Emmenthaler.
Preparare gli involtini di melanzana mettendo sulla base della melanzana il formaggio e successivamente un cucchiaino di verdure cotte.
Chiudere a mezzaluna l'involtino.
Porre gli involtini in una teglia rivestita da carta forno.
In una ciotola mettere il pane grattuggiato Fiber , il parmigiano e mescolare.
Coprire gli involtini con la panure ed irrorare con l'olio evo.
Cuocere in forno caldo per 10-15 minuti ed avviare la funzione grill per pochi attimi controllando il grado di doratura.
Complimenti Lisa, bellissima ricetta, poi io adoro la verdura!!!!
RispondiEliminaCiao Lulu....questi involtini sono così buoni che mio figlio me li ha chiesti per il cenone di capodanno...E poi la verdura fa sempre bene e così è anche sfiziosa!!!Saluti
RispondiEliminaCiao Lisa bella ricetta ...io adoro le melanzane i qualsiasi modo siano fatte.....certo questo sono per la fase 2 ...mi sa che dovro' aspettare a farli .
RispondiEliminaciao da Anna (sono Annaperla....scusa ma solo in fase anonimo riesco a mandarti un commento)
Ciao Annaperla, sono da fase 2 perchè le carote cotte hanno un Ig molto alto,tuttavia il loro contenuto di glucidi puri e molto basso.In fase 1 sarebbero da evitare....però potresti metterne meno o aspettare...vedi te!!!Saluti
Elimina