giovedì 6 dicembre 2012

Mousse al cioccolato -PL-

Questa deliziosa mousse al cioccolato a basso indice glicemico non ha nulla da invidiare alla versione classica troppo ricca di zuccheri e di grassi. E' stato il mio primo dolcetto che ho preparato quando ho deciso di cambiare alimentazione,ed ogni volta che lo propongo riscuote sempre un gran successo. Ha solo due difetti:si prepara almeno un giorno prima e sparisce velocemente....Provatela e mi saprete dire!!! 
Gli ingredienti sono per 6-8 persone...dipende dalla golosità dell'ospite!!

200 gr di cioccolato fondente>70% di cacao
5 albumi
1 cucchiaio di fruttosio a velo

Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria o in un pentolino con poca acqua e farlo raffreddare.Montare i 5 albumi a neve con un pizzico di sale e incorporare il fruttosio a velo. In una ciotola mettere il cioccolato fuso e con un movimento dal basso verso l'alto incorporare gli albumi.
La Vostra mousse è pronta.Decidete Voi come servirla, se in un'unica ciotola o in porzioni individuali. Decorare con frutta, granella di nocciole, scaglie di mandorla...a Vostro piacimento.
Conservare in frigo per almeno 12-24 ore.


4 commenti:

  1. Anche a me ispira molto questa mousse!!
    Messa sui Muffin è un dolce natializio che potrei mangiare anh'io..

    RispondiElimina
  2. Ciao Carla...se hai pazienza domani provo a fare il tronchetto di Natale...
    Questa mousse è deliziosa.....pur non avendo la panna!!!

    RispondiElimina
  3. Aspetto Lisa il tuo tronchetto!!ciao

    RispondiElimina